Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Dettagli del documento

Modulo di richiesta

Descrizione

Il Certificato di destinazione urbanistica dichiara le destinazioni d'uso dei suoli ( es. se in zona residenziale o agricola) ed i limiti all'attività edificatoria previsti dal Piano.

Viene richiesto per la stipula di contratti, atti di compravendita, atti di successione, oppure per conoscere la destinazione urbanistica degli immobili secondo il Piano Regolatore Generale (PRG) del Comune.

La richiesta del Certificato, in regola con le vigenti disposizioni sul bollo e previo pagamento dei diritti di segreteria, deve essere rivolta all’Ufficio Tecnico Comunale e deve essere resa sul modello reperibile presso l'Ufficio oppure scaricabile al termine di questa Sezione.

Nel caso di certificati richiesti per la redazione di denunce di successione, non occorrono le marche da bollo sull'istanza e sul certificato; inoltre il certificato è esente dal pagamento per i diritti di segreteria.

Tipo documento Modulistica ,
Data di pubblicazione 5 Giugno 2024
Oggetto Modulo di richiesta
Formati

doc

Licenze licenza aperta