Certificato di morte

  • Servizio attivo

Servizio dedicato al rilascio del certificato di morte dall'Ufficio Servizi Demografici, Stato Civile, Elettorale e Leva del Comune.


A chi è rivolto

Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona defunta.

Come fare

Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Cosa serve

Documenti da presentare:

  • i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato;
  • documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Cosa si ottiene

Il certificato di morte.

Tempi e scadenze

Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento e il rilascio è immediato. Il certificato di morte ha validità illimitata.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda e leggi nel documento i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Demografici, Stato Civile, Elettorale e Leva

Piazza Pianello, 18036 San Biagio Della Cima (IM)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 09/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri