Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Il Comune di San Biagio della Cima mette a disposizione dei cittadini un servizio digitale dedicato al pagamento delle fatture del canone per le lampade votive tramite PagoPA. Puoi accedere al servizio cliccando sul pulsante “Paga online” presente al link https://comune.sanbiagiodellacima.im.it/servizio/pagamento-cosap/. Dopo aver effettuato l’accesso con identità digitale (SPID o CIE), ti sarà richiesto di inserire le informazioni riguardanti la persona che sta effettuando il pagamento, numero e codice di sicurezza riportati sulla fattura che hai ricevuto a casa. Alla fine potrai scaricare il bollettino PagoPA per pagare presso uno dei punti abilitati sul territorio o inserire direttamente IUV e Codice Ente sul portale https://www.pagopa.gov.it/ per pagare online.

Il Comune di San Biagio della Cima mette a disposizione dei cittadini un servizio digitale dedicato alla compilazione e generazione del modello F24 precompilato per il pagamento dell’IMU. Puoi accedere al servizio cliccando sul pulsante “F24 online” presente al link https://comune.sanbiagiodellacima.im.it/servizio/pagamento-imu/. Dopo aver effettuato l’accesso con identità digitale (SPID o CIE), ti sarà richiesto di inserire le informazioni riguardanti il contribuente, il coobbligato (se esistente) e gli immobili di proprietà presenti nel comune necessarie al calcolo del tributo. Alla fine potrai scaricare, e ti sarà inviato anche alla email indicata nella richiesta, il modello F24 precompilato per il pagamento.

È possibile prenotare un appuntamento per uno qualsiasi degli uffici del Comune di San Biagio della Cima direttamente online attraverso il servizio digitale messo a disposizione sul sito istituzionale del comune al link https://comune.sanbiagiodellacima.im.it/servizio/prenota-appuntamento/. In alternativa è possibile mandare una mail a demotrib@comune.sanbiagiodellacima.im.it oppure telefonare al numero +39 0184 289044.

È possibile ricevere una copia degli atti richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a carico del richiedente presso l’indirizzo indicato al momento della richiesta o via email. In alternativa gli atti richiesti in copia possono essere ritirati presso l’ufficio competente del Comune di San Biagio della Cima.

È possibile segnalare un disservizio direttamente al Comune di Nasino direttamente online attraverso il servizio digitale messo a disposizione sul sito istituzionale del comune al link https://comune.sanbiagiodellacima.im.it/servizio/segnalazione-disservizio/. In alternativa è possibile mandare una mail a demotrib@comune.sanbiagiodellacima.im.it oppure telefonare al numero +39 0184 289044.

San Biagio della Cima si trova nella provincia di Imperia, in Liguria. Se arrivi da altre località, puoi raggiungere San Biagio della Cima in auto. La strada più diretta potrebbe essere l'autostrada A10, comunemente conosciuta come l'Autostrada dei Fiori, che collega Genova con la Francia. Puoi uscire dall'autostrada seguendo le indicazioni per San Biagio della Cima o per altre città vicine come Bordighera o Ventimiglia. Alcune compagnie di autobus offrono servizi da Imperia e altre città della Liguria a San Biagio della Cima. Puoi verificare gli orari e le tariffe sui siti web delle compagnie di trasporto pubblico o presso le stazioni degli autobus locali. San Biagio della Cima non dispone di una stazione ferroviaria propria, ma puoi prendere un treno per la stazione di Ventimiglia e quindi proseguire il viaggio in autobus o in auto fino a San Biagio della Cima. Dall'aeroporto o dalla stazione ferroviaria più vicina, puoi prendere un taxi o noleggiare un'auto per raggiungere San Biagio della Cima. Assicurati di prenotare in anticipo, soprattutto se hai esigenze particolari o arrivi in orari non convenzionali.

L’importo dovuto per ottenere il permesso di occupazione suolo pubblico è calcolato dagli uffici competenti del Comune di San Biagio della Cima moltiplicando la tariffa standard giornaliera a mq per la superficie e il numero di giorni indicati nella richiesta.

Gli uffici del Comune di San Biagio della Cima seguono i seguenti orari di apertura al pubblico: Ufficio commercio dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 13:00; Ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 13:00; Ufficio ragioneria:dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 13:00; Ufficio tributi dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 13:00; Ufficio segreteria mercoledì dalle 15:00 alle 17:00; Ufficio servizi demografici, stato civile, elettorale e leva il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 09:30 alle 13:00; Ufficio polizia municipale il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 13:00; Ufficio tecnico (edilizia pubblica) il mercoledì dalle 09:30 alle 13:00; Ufficio tecnico (edilizia privata) il giovedì dalle 09:30 alle 13:00.

Nella sezione Vivere il Comune > Luoghi del sito istituzionale del Comune di San Biagio della Cima è presente una selezione dei luoghi di interesse e di attività commerciali e ricettive.

Puoi rimanere aggiornato sui prossimi eventi che saranno organizzati dal Comune di San Biagio della Cima consultando la sezione Vivere il Comune > Eventi del sito istituzionale.

Nessuna altra domanda